Corsi di Grit di Les Mills Monza

grit les mills monza

Presso il centro fitness Exfactory a Monza, da oggi è possibile praticare il programma Grit di Les Mills per allenarsi ottenendo il massimo in soli 30 minuti al giorno. Il workout infatti è pensato per mantenere sempre al massimo il carico di lavoro durante le mezz'ora di allenamento sia a livello respiratorio-cardiaco, sia a livello muscolare. Il risultato è il miglioramento delle prestazioni sportive in tutti i sensi, con aumento della resistenza e della forza in tutta la muscolatura del corpo. La finalità principale del programma è la tonificazione ottenuta tramite la riduzione del grasso corporeo e l'aumento della massa magra. É possibile tonificare a tutti i livelli: scolpire muscoli già formati, ma anche eliminare problemi di sovrappeso. Ecco perché persone di ogni genere praticano questo tipo di allenamento, dagli agonisti ai sedentari che vogliono rimettersi in forma. Gli effetti sulla massa grassa continuano anche nelle ore successive grazie all'aumento del metabolismo che consuma una maggior quantità di energia; l’attività fisica contribuisce anche alla crescita della concentrazione di ormoni responsabili della crescita nel sangue. Il corso Grit Les Mills in Exfactory a Monza non richiede una particolare forma fisica e può essere praticato da tutti senza rischi grazie alla proporzionalità dell'allenamento. Il tutto è guidato da istruttori altamente qualificati e preparati nella salute sportiva e negli esercizi tipici del workout per allenarsi in sicurezza. Gli esercizi sono infine testati e studiati con la garanzia che non abbiano effetti collaterali o dannosi sull'organismo e diano i risultati promessi.

Tutto ciò che è necessario per partecipare alle sedute di Grit Les Mills a Monza presso ExFactory è la buona volontà e una bottiglia d'acqua: tutti gli attrezzi si trovano in palestra e sono costituiti da sbarre, manubri e step. Attrezzi full body e versatili che concedono un infinità di varianti nelle attività da svolgere. Gli esercizi si svolgono in rapida successione per mantenere sempre alto il livello di fatica e concedere un lavoro completo anche a chi non ha molto tempo da dedicare in palestra. Le sedute consigliate per chi vuole intraprendere un percorso sportivo sono 2 alla settimana, ma si può praticare anche tutti i giorni considerando i brevi tempi di recupero per ottenere un risultato ancora maggiore. Rispetto ad altri sport infatti il carico sui muscoli non è eccessivo e questo evita di dover aspettare giorni tra un allenamento e l'altro.

Grit Les Mills a Monza è un programma offerto da Exfactory, pensato anche per aumentare la resistenza mentale dei partecipanti e spingerli a superare i propri limiti tramite il team training e la motivazione guidata dal personal trainer. Il lavoro di gruppo infatti è pensato per stimolare i partecipanti ad incoraggiarsi e superare insieme le difficoltà legate alla stanchezza e alla fatica durante l'allenamento. La certificazione della qualifica degli istruttori è fondamentale vista la loro doppia funzione di guida fisica e motivazionale che deve saper spingere i praticanti anche quando hanno esaurito completamente le energie variando gli esercizi e incoraggiandoli a superare i propri limiti.

Per avere maggiori informazioni e prenotare una prova gratuita del Club clicca qui. Ti aspettiamo!

il benessere della tua palestra