Terme e Sauna a Monza

Il benessere che viene dall'acqua

terme monza

Le terme e la sauna a Monza vi attendono per favorire il benessere noto fin dai tempi più antichi che viene dall'acqua, elemento ricco di proprietà sia curative che a favore della bellezza.

Le terme con la sauna a Monza offrono diversi trattamenti e attività da svolgere, in base ai propri gusti e alle proprie necessità in fatto di ristoro del corpo.
L'area della piscina e del Thermarium è ideale per nuotare, seguire i corsi, rilassarsi e dedicarsi all'idromassaggio con il getto di lame d'acqua che allontanano i dolori cervicali.
Per chi invece ha problemi di circolazione agli arti inferiori c'è il percorso flebologico e per chi vuole provare un percorso ispirato alle antiche terme capitoline può accedere al "bagno romano" passando in 3 ambienti diversi (tepidarium, calidarium e infine laconicum). Si può anche accedere all'hammam nel percorso tradizionale e originario del Marocco, per passare al bagno turco con cui le alte temperature e l'umidità permetteranno di liberare l'organismo dalle tossine, purificando la pelle e migliorando la circolazione. Le terme e la sauna a Monza saranno le occasioni più gradevoli per sentirsi meglio e in forma.

 

Le terme, dalla sauna finlandese alle docce tropicali

sauna monza

Il piacere di andare alle terme per fare la sauna a Monza è quello di poter scegliere fra le tante modalità da fruire per i benefici dell'acqua.

Con la sauna finlandese ci si ritrova in un ambiente completamente rivestito in legno, materiale naturale per eccellenza che permette di favorire a pieno del bagno di calore a secco con cui questo trattamento si caratterizza.
La traspirazione della cute favorita dal calore è ideale, se si vogliono aumentare le difese immunitarie.

Nel Frigidarium, un altro ambiente tipico delle antiche terme romane, l'acqua fresca viene nebulizzata ed è indicata per alternare l'effetto vasodilatatore della sauna con quello vasocostrittore del ghiaccio.
L'acqua infatti è fredda e il corpo viene frizionato con dei cubetti per favorire la micro circolazione periferica.

Un piacere che diventa rituale sono le docce tropicali, una variante di quelle emozionali, dove alla cromoterapia si aggiunge anche il potere rilassante della musica e dei profumi in un ambiente che avvolge e rasserena.

Le docce tropicali consentono di energizzare il corpo e scaricare tensioni, coinvolgendo sia mente che fisico in un processo di rigenerazione completa. Quasi tutti i sensi vengono coinvolti e chiamati a rispondere in modo più che positivo.
Con le comode chaise longue riscaldate potrete completare il vostro percorso benessere e di relax tra le terme e la sauna del nostro centro a Monza.
Avvertirete un piacevole tepore che si irradia a tutto il corpo e la posizione stessa favorirà la distensione di muscoli e nervi. Non perdete l'occasione di regalarvi ore di serenità piena grazie all'acqua e ai suoi sapienti usi.

Per avere maggiori informazioni e richiedere una prova gratuita del club compilate il modulo a questo link. Vi aspettiamo!

il benessere della tua palestra