Zumba a Monza

zumba monzaA Monza, tra gli oltre 120 corsi organizzati da Exfactory, è possibile frequentare quello di Zumba, tenuto da eccellenti professionisti e suddiviso in divertenti lezioni, all'insegna dello sprint e del dimagrimento.

Praticare la Zumba a Monza significa lasciarsi trasportare dallo spirito caraibico, per ricaricarsi di energie ed ottenere un corpo tonico e bello. La Zumba è infatti una disciplina che combina i ritmi afro-caraibici con i movimenti tipici dell'aerobica tradizionale. L'intensità dell'allenamento conduce ad un elevato consumo calorico, ma chi pratica la Zumba non si accorge di faticare: il divertimento e il coinvolgimento sono tali che muoversi a pieno ritmo diventa un piacere.

I corsi di Zumba proposti da Exfactory coinvolgono i partecipanti in un lavoro di grande tonificazione di tutto il corpo, specialmente di gambe e glutei. Le lezioni iniziano con una fase di riscaldamento e terminano con una sessione di defaticamento. Tra queste, i corsisti eseguono coreografie, con ritmi a intensità variabile studiati per ottenere un consumo calorico elevato e perdere peso. Muscoli più tonici, quindi, uniti a meno grasso e a tanta energia, ottenuti con buon umore e divertimento: questa è la Zumba, e sono sempre di più le persone che si avvicinano a questa disciplina per ottenerne i benefici.

Ma come è nata la Zumba? A inventarla, negli anni '90, è stato il trainer colombiano Beto Perez. La disciplina sembra essere nata per caso: un giorno Perez dimentica di portare con sé la musica utilizzata abitualmente per la lezione di aerobica e ripiega sui nastri di salsa e merengue che ascolta per piacere personale. Il risultato è così scoppiettante e coinvolgente da convincere Perez a fare della sua creazione casuale una vera e propria disciplina.

I corsi di Zumba a Monza organizzati da Exfactory sono adatti a individui di tutte le età, indipendentemente dal livello di preparazione. Con la Zumba non si ottengono solo dimagrimento e tonificazione: è anche un ottimo modo per sviluppare la capacità aerobica e la coordinazione, e, trattandosi di ritmi latino-americani, fa emergere una certa sensualità.

La Zumba può essere praticata da sola o può essere alternata ad altre attività sportive. Con oltre cinquemila metri quadrati di spazio, Exfactory offre un grande numero di servizi nell’ambito del fitness e del benessere. All’interno di questo centro, praticare la Zumba a Monza e godere dei suoi benefici oggi è alla portata di tutti.

Per avere maggiori informazioni e richiedere una prova gratuita del club compilate il modulo a questo link. Vi aspettiamo!

il benessere della tua palestra