Zumba Monza

zumba monzaSe desiderate frequentare un corso tenuto da professionisti che vi faranno bruciare calorie al ritmo di musica latinoamericana, caraibica e afro-pop, Zumba Fitness è lo sport adatto a voi presso il centro fitness Exfactory a Monza.

Con questo sport, infatti, si mettono in moto tutti i muscoli del corpo, da quelli delle gambe e dei glutei agli addominali, passando per i dorsali e per i muscoli delle braccia. L'allenamento è cardio al 95%, con un'alternanza di ritmi alti e bassi che permettono la massimizzazione delle calorie perse. Grazie a Zumba Fitness il modo di bruciare massa grassa e sviluppare una muscolatura forte e flessibile è reso meno noioso e più divertente, mixando i passi dei tipici balli latinoamericani come salsa, bachata, merengue e reggaeton con i movimenti più classici dell'aerobica.

Fare Zumba a Monza non è mai stato così divertente, anche perché un allenamento costante in questo sport permette di aumentare di circa il 40% la vostra forza, e di dimagrire l'80% in più di quanto fareste con un'altra disciplina fitness. La Zumba Fitness, tra l'altro, migliora non solo la coordinazione, ma anche la memoria, poiché le coreografie vengono presentate dall'insegnante in un set limitato e ampliato in modo molto lento, sempre rispettando i feedback degli allievi, per permettere a tutti di memorizzare i passi e ballare in libertà.

Presso il centro sportivo Exfactory, inoltre, sono disponibili anche i divertenti e tonificanti corsi di Zumba Step, adatti a chi cerca una classe di Zumba a Monza più completa e dinamica.

Questa disciplina, infatti, fonde insieme i due allenamenti coreografici più famosi della storia del fitness, ovvero lo step e la Zumba Fitness. Grazie all'ausilio dello strumento su cui salire e scendere ed attorno al quale sviluppare la propria coreografia, infatti, Zumba Step unisce un potenziamento dei muscoli delle gambe (soprattutto quadricipiti e adduttori) ad uno sviluppo della coordinazione e della flessibilità, il tutto sempre accompagnato dalle hit caraibiche imprescindibili in queste discipline.

La percentuale cardio è leggermente inferiore in questa disciplina (attorno all'85%), ma il dimagrimento, la fatica e la forza sviluppata rimangono uguali alla Zumba Fitness classica. Ciò che conta, invece, è lo sviluppo della velocità, situata in percentuale attorno al 90% rispetto a chi pratica altre discipline.

Nel centro sportivo Exfactory, anche in estate, sono attivi numerosi corsi di Zumba Fitness, per continuare a tenersi in allenamento ballando e divertendosi dal lunedì al sabato: trovare una classe di Zumba a Monza non è mai stato così semplice, in un centro sportivo professionale e dedito alla cura del cliente dal primo all'ultimo istante di permanenza.

Per avere maggiori informazioni e richiedere una prova gratuita del club compilate il modulo a questo link. Vi aspettiamo!

il benessere della tua palestra