Corsi Grit Les Mills Sesto San Giovanni

grit les mills sesto san giovanni

Nei pressi di Sesto San Giovanni si trova Exfactory, uno dei pochi centri fitness in Italia a proporre i corsi Grit Series di Les Mills con personal trainer ufficiali e qualificati a svolgere il corso. Il workout è parte dei cosiddetti team training, ossia allenamenti di gruppo o a squadre seguiti da un istruttore con lo scopo di guidare e motivare i singoli individui a spingersi oltre i propri limiti. La presenza di personale qualificato rende il Grit Les Mills a Sesto San Giovanni un allenamento tonificante adatto a tutti, senza distinzioni di forma fisica con un livello molto basso di rischi di infortunio.

Il programma di Grit Les Mills che si può praticare vicino a Sesto San Giovanni, nel club Exfactory di via Borgazzi 87 a Monza, consente di sviluppare tutti i gruppi muscolari fondamentali tonificandoli e scolpendoli, riducendo i grassi e aumentando la massa magra. L'effetto positivo dell'allenamento dura fino ad alcune ore dal termine di questo grazie all'aumento dell'attività metabolica che permette di consumare più calorie anche nel riposo che segue il training. Le sedute settimanali per ottenere buoni risultati in genere sono due da trenta minuti ma da Exfactory vicino a Sesto San Giovanni si può praticare ogni giorno massimizzando gli effetti dell'allenamento che, non richiedendo lunghi tempi di recupero come il bodybuilding, si può praticare anche frequentemente.

L'allenamento ad alta intensità Grit Les Mills non richiede particolari attrezzature e chi lo pratica deve essere munito esclusivamente di liquidi per idratarsi trovando tutto il necessario in palestra. Questo consiste in barre, pesi e step, attrezzi versatili che si possono utilizzare con varie parti del corpo.

Il Grit Les Mills di Exfactory nei pressi di Sesto San Giovanni è un workout dedicato a chi non ha ore da spendere in palestra e deve sfruttare al massimo il tempo a disposizione: ecco perché i 30 minuti sono ad intensità molto alta e con pochissime pause mantenendo il corpo costantemente sotto sforzo. Il programma è dedicato sia a chi vuole migliorare il proprio corpo e raggiungere la forma fisica desiderata, sia a chi pratica attività sportiva agonistica e cerca un complemento per incrementare le prestazioni. Questi ultimi lo praticano proprio per le sue caratteristiche full body e di allenamento misto tra sviluppo della forza e incremento delle capacità cardio respiratorie. Altro fattore cruciale della sessione Grit Les Mills è la possibilità di superare i propri limiti e sviluppare una maggior fiducia e motivazione ad allenarsi. La concentrazione e la forza mentale sono infatti parti integranti fondamentali in questo di tipo di sedute che a causa del loro carattere estremamente faticoso possono portare a demotivarsi e perdere il ritmo. Figura chiave nella spinta oltre i limiti mentali è il personal trainer che non solo segue un istruzione sull'insegnamento degli esercizi ma anche sulla gestione del gruppo e della motivazione dei singoli individui.

Per avere maggiori informazioni e prenotare una prova gratuita del Club clicca qui. Ti aspettiamo!

il benessere della tua palestra